Dove si trova il cobalto cloruro?

Il cobalto cloruro è un metallo, molto simile al nichel e al ferro, e molto presente nelle leghe metalliche

---

Il cobalto cloruro è un metallo – simile al ferro e al nichel – contenuto nelle leghe metalliche e la cui allergia è associata, spesso, a quella verso il nichel solfato. Questo oligoelemento è, inoltre, legato alla vitamina B12 ed è presente anche nell'organismo, a livello di reni, fegato e pancreas