Quante tipologie di vento esistono?

Sono 8 tipologie, suddivise a seconda della direzione e dalle loro caratteristiche, e sono: La Tramontana che soffia da Nord, il Grecale da Nord-Est, il Levante da Est, lo Scirocco da Sud-Est, Mezzogiorno o Ostro da Sud, il Libeccio da Sud-Ovest, il Ponente da Ovest e il Maestrale da Nord-Ovest