Che tipo di vino è un bordeaux?

Vini di Bordeaux significa per definizione blend. Famosissimo è il taglio bordolese, vino rosso tipico della regione fatto con Merlot e Cabernet sauvignon, cui contribuiscono anche cabernet franc, carmenère, petit verdot e malbec.

---

I vini Bordeaux sono rossi, bianchi secchi o liquorosi, o rosé, e sono elaborati soprattutto a partire dai seguenti vitigni: Cabernet franc, Cabernet-Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Malbec e Carménère per i vini rossi; Sauvignon, Sémillon e Muscadelle per i vini bianchi.