Quanto era grande la prima fotocamera?

La prima fotocamera a mano di cui si ha documentazione risale al 1886: la borsa che la conteneva era larga 22 cm, profonda 14 e alta 18. Pesava circa 2 kg e conteneva la fotocamera e 5 portalastre del formato 8 per 9 cm

---

La prima fotocamera imprimeva le immagini su grandi lastre fotografiche intercambiabili. La dimensione era quella di una grande cassetta di forma cubica, sorretta da un treppiedi. Ne vediamo molte nei film.