Quando è nata la centrale elettrica di chernobyl?

La centrale nucleare di Chernobyl fu costruita all'inizio negli anni settanta, e iniziò la produzione di energia elettrica nel 1978.

---

La costruzione dell'unità numero uno è stata completata nel 1977, la due nel 1978, la tre nel 1981 e la quarta nel 1983.