Da dove si ricava il caglio?

Il caglio viene ricavato dall'abomaso che è il quarto stomaco di alcuni animali lattanti ruminanti come vitello, agnello o capretto.

---

E' una miscela enzimatica che serve a far agglomerare le caseine in precipitati semisolidi. una volta scolati e lavorati servono a produrre formaggio