Perché sono state fatte le sigarette?

Per aumentare le vendite di tabacco i produttori hanno reso più semplice il consumo del prodotto.

---

Fu, forse, inventata dai soldati musulmani che, durante l'assedio di San Giovanni d'Acri (nell'odierno Israele) del 1831-1832, pare sostituissero al narghilè i tubetti di carta svuotati della polvere da sparo con del tabacco sminuzzato manualmente.