Chi ha inventato lo zombie?

Il termine zombie è originario della cultura popolare Haitiana, in cui rappresenta un morto rianimato con metodi magici. L'uso moderno e internazionale del termine può essere ricondotto al film del 1968, "La notte dei morti viventi", diretto da George A Romero.