Qual è la definizione di racchetta?

1 - Nel gioco del tennis, è l'attrezzo col quale si colpisce la palla: è costituito da un telaio ovoidale con un manico, sul quale è fissato un reticolato di corde; 2 - Nella tecnica militare, è un piccolo razzo da segnalazione o anche apparecchio per lanciare e dirigere i razzi da segnalazione.

---

è un attrezzo usato nel gioco del tennis per colpire la palla: è fatta da un telaio ovoidale con manico di legno, metallo, fibre di vetro o di carbonio, sul quale sono fissate a reticolo e tese corde di nailon, di budello o di materiale sintetico.