Che cos'è il codice fiscale?

Il Codice Fiscale è un codice di 16 caratteri alfanumerici che identifica in modo univoco ciascun cittadino ai fini amministrativi. E' attribuito fin dalla nascita.

---

Il codice fiscale è un codice utilizzato ai fini fiscali ed amministrativi per identificare in modo univoco i cittadini italiani. E' un codice alfanumerico di 16 caratteri, generato da un semplice algoritmo.