Perchè si dice è primavera svegliatevi bambini?

"È primavera, svegliatevi bambine" è il primo verso della canzone "Mattinata fiorentina", scritta nel 1941 da Michele Galdieri su musica di Giovanni D'Anzi, e cantata alla radio da Alberto Rabagliati. La canzone festeggiava l'arrivo della primavera inneggiando all'amore.