Dopo lenin chi sale al potere?

Iosif Stalin, Nonostante le critiche mossegli da Lenin nell'ultima parte della sua vita, alla morte di Lenin assunse progressivamente, grazie alla sua abilità organizzativa e politica e al ruolo di segretario generale del partito, la carica politica più alta in Unione Sovietica