Perché gli anatroccoli sono gialli?

Gli anatroccoli completamente gialli delle anatre domestiche presumibilmente sono nati tramite l'eliminazione delle parti più scure della colorazione a seguito dell'allevamento selettivo, come effetto collaterale della selezione artificiale del piumaggio adulto bianco delle anatre domestiche