Che cos'è un continente?

Un continente è la più vasta delle ripartizioni con le quali si suddividono le terre emerse della crosta terrestre. Il concetto di continente si contrappone quindi a quello di oceano. Una seconda accezione di "continente" si usa quando si contrappone un'isola alla terraferma