Quanto è durato il neolitico?

Il Neolitico inizia intorno al 10.000 a.C., con la fine dell'ultima glaciazione, e finisce intorno al 3.500 a.C. con l'invenzione della scrittura. E' durato quindi circa 6500 anni.