Quanto dura un criceto?

La vita media di un criceto è tra i due e tre anni.

---

I criceti che vivono in casa hanno una vita media compresa tra 1,5 e 3 anni, anche se alcuni esemplari raggiungono i 7 anni di vita. Per il criceto che vive in natura, la possibilità di vita è molto variabile: guadagna in salute perché si muove di più, ma deve fare i conti con i predatori.