Come si puliscono le seppie?

Per pulire le seppie: rimuovi la testa e le interiora; lavare la pelle con acqua fredda e un detergente delicato; rimuovere la pelle con un coltello affilato; tagliare a pezzi e utilizzare come desiderato.

---

La procedura per pulire la seppia è semplice. Praticate un taglio trasversale sul ventre per eliminare l'osso. Nello stesso punto troverete la sacca che contiene l'inchiostro, estraetela. Separate i tentacoli dalla testa ed eliminate la pelle eseguendo un taglio all'esterno del corpo. Ora è pronto