Quando è stata la guerra di rivoluzione?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti principalmente come guerra rivoluzionaria americana fu il conflitto che, tra il 19 aprile 1775 e il 3 settembre 1783, oppose le Tredici colonie nordamericane, diventate poi gli Stati Uniti d'America, al Regno di Gran Bretagna.