In che anno è stata inventata la bomba nucleare?

Nel millenovecentoquarantadue a seguito delle ricerche di Enrico Fermi e successivamente assunse scala industriale col progetto Manhattan.

---

La prima bomba atomica fu realizzata con un progetto sviluppato segretamente dal governo degli Stati Uniti. Il programma assunse scala industriale nel 1942 (cfr. Progetto Manhattan)