Cosa significa cio che non siamo cio che non vogliamo?

Vuol dire nessuno è perfetto!

---

è il monito finale della poesia "Non chiederci la parola che squadri da ogni lato" di Eugenio Montale. Significa che l'unica verità che è data all'uomo è la coscienza dell'impossibilità di avere qualche certezza, ovvero una coscienza in negativo, in un mondo indecifrabile e inconoscibile