Che vuol dire sophie?

Variante tedesca e inglese dell'italiano Sofia, il nome deriva dal greco antico "sophia" che significa "sapienza", "saggezza". Il nome, già comune fra la nobiltà europea nel Medioevo, divenne famoso in Inghilterra grazie alla dinastia degli Hannover, che ereditarono il trono nel 1700.