Perché la pioggia cade a gocce?

Ciao, A causa dell'attrito con l'aria si rompe il legame tra le molecole dell'acqua, la massa si trasforma in gocce che essendo più piccole hanno una forma più aerodinamica ed il debole legame è sufficiente a mantenerle integre. Accade anche lanciando in aria una secchiata d'acqua.