Ricetta della maionese?

In una ciotola metti 2 tuorli e aggiungi un pizzico di sale. Versa 100 grammi di olio goccia a goccia mescolando con una frusta, lasciando che si amalgami prima di unirne altro. Appena il composto si addensa diluiscilo con uno spruzzo di limone. Dovrai ottenere una salsa ben montata.

---

Ingredienti: Uovo, olio di semi, sale, pepe e limone. Preparazione: Mettere due tuorli d'uovo, un pizzico di sale e uno di pepe in un contenitore e cominciare a sbatterli aggiungendo lentamente l'olio. Non appena la maionese avrà preso corpo aggiungere uno o due cucchiai di limone.