Chi ha inventato il grinch?

Il Grinch è un personaggio immaginario creato da Theodor Seuss Geisel (alias Dr. Seuss), presente in un suo romanzo del 1957 intitolato Il Grinch. La versione italiana uscì solo nel 2000. Il libro critica la commercializzazione del Natale. E' stato adattato in film nel 1966, nel 2000 e nel 2018.