Qual è il tipo di serpente più pericoloso?

Taipan dell'interno (Oxyuranus microlepidotus), questo serpente ottiene il primo posto con un bel po' di margine. Ha il veleno più letale di qualsiasi serpente terrestre. Il suo veleno è 10 volte più potente di quello del serpente a sonagli e 50 volte più potente di quello di un cobra.

---

Lo scettro di serpente più velenoso al mondo va al taipan occidentale o taipan dell'interno. Un morso con il suo veleno può uccidere 100 uomini e fino a 250.000 topi