Vento è un nome astratto?

Vento è un nome astratto? Sono detti astratti i nomi comuni che indicano concetti, azioni, sentimenti che possiamo percepire solo con il pensiero. Esempi di nomi astratti: speranza, libertà, illusione, bontà, realizzazione, coraggio, difficoltà

---

Vento è concreto.Sono detti concreti i nomi comuni che indicano tutto ciò che si può percepire con i cinque sensi. Sono detti astratti i nomi comuni che indicano concetti, azioni, sentimenti che possiamo percepire solo con il pensiero.