Quando e stato addomesticato il cavallo?

La prima evidenza storica dell'addomesticamento del cavallo si ha verso il 3.000 a.C. Nelle zone dell'Asia centrale e meridionale il cavallo fu addomesticato dagli allevatori di stirpe mongola. Secondo altri studiosi, l'addomesticamento risale a 6.000 anni fa presso Srednij Stog in Ucraina.