Che significa altopiano?

Forma di rilievo caratterizzato, nella sua parte più alta, da larghi ripiani ondulati. "l'a. di Asiago"

---

In geomorfologia, l'altopiano (o altipiano)[1] è un territorio pianeggiante ma posto a un'altitudine di almeno 300 m s.l.m.,[2] circondato da zone ad altitudine inferiore, e spesso delimitato da versanti montuosi con la stessa inclinazione