Che significa il nome maria teresa?

CE' un nome composto da Maria, e Teresa. Il primo deriva dall'ebraico “Maryâm” e significa “goccia del mare”, mentre il secondo va fatto risalire al verbo greco “therao” “cacciare”, quindi il nome completo sta per “coraggiosa cacciatrice”