Chi ha inventato la senape?

La pianta della senape è originaria dell'Asia, da cui risultano cenni sulla sua coltivazione già nell'anno 3000 avanti Cristo. Successivamente dall'India venne esportata in Occidente: Greci e Romani la utilizzavano come spezia pregiata, per conservare i cibi mescolandoli con aceto, miele o spezie.

---

La senape in Europa è nota sin dai tempi dei Greci. In Francia esiste una grande tradizione della senape, soprattutto in Borgogna, dove si suppone sia stata inventata la salsa di senape, che in realtà è una mostarda di senape.