Spiega mi le equazioni?

Le equazioni si basano 2 principi :Il 1º afferma che,Aggiungendo ad entrambi i membri,1 Stesso Nº o una Stessa Espressione Contenente L'incognita,otteniamo una equazione Equivalente.Il 2º afferma ke Moltiplicando o dividendo i membri per 1 stesso nº,diverso da 0,si ottiene un'equazione equivalente

---

i due termini di un'equazione sono come i due piatti di una bilancia: perché essi siano in equilibrio è necessario che i due pesi siano identici, allo stesso modo i due membri dell'equazione, a destra ed a sinistra del segno = devono assumere lo stesso valore numerico perché essa possa dirsi risolta