Sai perché l' america è fredda?

Per motivi essenzialmente legati all’orografia del continente. L’America avendo le Montagne Rocciose lungo i meridiani facilita una particolare deviazione del Getto Polare, mentre l'Europa, ad esempio, è protetta da catene montuose lungo i paralleli che fanno da schermo