Che vuol dire luca?

Il nome Luca deriva dal temrine latino che significa "luce".

---

Il nome "Luca" deriva dal greco Lykanòs. E' un nome dal duplice significato, che può essere interpretato come "nativo della Lucania" oppure come derivato dal sostantivo Lyke, con il significato di "nato alle prime luci del mattino".