Qual è il test molecolare?

Il test molecolare, chiamato anche tampone molecolare, è un tampone naso orofaringeo permette il rilevamento del genoma del virus SARS-Cov -2 nel campione biologico attraverso il metodo RT-PCR. Questo test ha un altissimo grado di sensibilità e specificità