Dim mi la biografia di niko pandetta?

Nipote di un boss pluripregiudicato, Niko Pandetta è nato a Catania nel 1991 ed è stato travolto dalle polemiche per aver dedicato una canzone allo zio Salvatore Turi Cappello, boss catanese condannato al 41 bis dal 1993, nonché braccio destro di Salvatore Pillera detto “Turi càchiti”

---

Niko Pandetta è il nome d'arte di Vincenzo pandetta, rapper neomelodico, classe 1991. É diventato molto famoso sul territorio nazionale in seguito al suo arresto nell'ottobre 2022. Famosa la canzone "maresciallo non ci prendi, pistole nella fendi" e invece il maresciallo alla fine lo ha preso.