Quali sono stati i primi mammiferi?

Morganucodon e Megazostrodon rappresentano alcuni dei primi mammiferi e vengono rinvenuti in diverse località fossilifere di età compresa tra il Triassico superiore ed il Giurassico superiore.

---

Tra i primi mammiferi noti ci sono il Morganucodon, un animale simile a un toporagno che visse circa 200 milioni di anni fa, e il Megazostrodon, un animale simile a una talpa che visse circa 180 milioni di anni fa.