Qual è la differenza tra un legamento e un muscolo?

I legamenti sono tessuti molto resistenti che collegano i muscoli alle articolazioni

---

Il legamenti sono robuste strutture fibrose che collegano due ossa o parti dello stesso osso. Esistono anche legamenti che stabilizzano organi specifici come l'utero o il fegato. Il termine muscolo identifica un organo composto in prevalenza da tessuto muscolare, biologico con capacità contrattile