In che anno fu distrutto il tempio di pompei?

Nel 79 dopo Cristo una terribile eruzione del Vesuvio distrusse completamente Pompei, insieme alle cittadine di Ercolano, Oplonti e Stabia.

---

Pompei, l'antica città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. la cui distruzione è stata raccontata da Plinio il Giovane in una lettera a Tacito. Gli scavi archeologici per riportare alla luce l'antica città iniziarono nel 1748 sotto Carlo III di Spagna e, ad oggi, sono ancora in corso.