Dinosauri in italia?

L'Italia, al tempo dei dinosauri, era un arcipelago di isolette, e i ritrovamenti sono rari. Sono stati trovati resti di titanosauro nel lazio, lo scipiò-nyx (piccolo carnivoro ottimamente conservato) nei pressi di Benevento , ossa di teràpode in Sicilia; e un branco di adrosauri vicino Trieste