Chi era cerere?

Era la dea romana delle messi, dea della terra e della fertilità dei campi, equivalente di Demetra per i Greci. In pratica la dea dell’agricoltura.

---

Cerere, era per i Romani la Dea dell'agricoltura, ma era già presente nel pantheon dei popoli italici preromani, specialmente gli osco umbro sabelli, e fu in seguito, identificata con Demetra. Il suo nome deriva dalla radice indoeuropea ker, e significa colei che ha in sé il principio della crescita