Cosa vuol dire pigoli?

Aggettivo e sostantivo maschile. Pignolo vuol dire puntiglioso, meticoloso, attento al dettaglio, diffidente e ostile nei confronti degli altri. Poco flessibile. Il pignolo è anche ognuno dei semi contenuti nella pigna, pinolo.

---

Dei pulcini o degli uccelli di nido, emettere il caratteristico verso