Quando nasce il sole?

Il Sole si è formato 4,5 miliardi di anni fa, da una stessa nube di gas e polveri in rotazione nello spazio. Grazie alla forza di gravità, il materiale si raggruppò intorno a un nucleo centrale che divenne poi il Sole.