Qual è la trama dell' opera turandot?

TURANDOT,principessaDALcuore DIghiaccio. FAtagliareLAtestaAIpretendentiCHEnonRISOLVONOi3enigmi. CALAFrisolveGLIenigmiMAleCONCEDEdiNONsposarlo SEindovineràILsuoNOME. La schiava Liù PER NON SVELARE il nome DELprincipe si uccide .CALAF rivela il nome e bacia turandot sciogliendo il suo cuore DIghiaccio