Qual è la trama dell' opera turandot?

TURANDOT,principessaDALcuore DIghiaccio. FAtagliareLAtestaAIpretendentiCHEnonRISOLVONOi3enigmi. CALAFrisolveGLIenigmiMAleCONCEDEdiNONsposarlo SEindovineràILsuoNOME. La schiava Liù PER NON SVELARE il nome DELprincipe si uccide .CALAF rivela il nome e bacia turandot sciogliendo il suo cuore DIghiaccio

---

L'opera è ambientata in Cina, a Pechino, successivamente ad un editto che cita:Turandot, figlia dell'Imperatore, sposerà il pretendente di sangue reale che abbia svelato tre difficili indovinelli da lei stessa proposti; colui però che non riuscirà a risolverli, sarà decapitato.