Di che colore è la pelle umana?

Ci sono diverse etnie, ognuna ha una pigmentazione più o meno scura. Dal rosa chiaro al marrone scurissimo.

---

La pelle umana può avere varie colorazioni, da molto chiara a scura a seconda della melatonina contenuta in essa, un pigmento secreto dai melanociti, cellule che fanno parte di questo organo. Inoltre la colorazione è influenzata dai vasi sanguigni è da quanto sangue affluisce ad essa.