Animali che si stanno estinguendo in amazzonia?

Nella foresta amazzonica si stanno estinguendo più di 8mila specie vegetali e 2.300 animali, colpa della distruzione messa in atto dagli esseri umani, stiamo parlando di numeri enormi, capisci da solo che se devo nominarli tutti stiamo freschi

---

Il fuoco in Amazzonia sta mettendo in serio pericolo la sopravvivenza di specie a rischio tra cui rientrano l'armadillo gigante, l'aquila coronata e il tinamo grigio, ma anche animali che non rientrano in forme di tutela come il Caluromysiops irrupta, una specie di opossum