Quali sono i collettivi?

I nomi collettivi sono nomi che vengono usati al singolare ma indicano un insieme di animali, cose o persone. Esempio: “folla” è un nome singolare, eppure indica un gran numero persone.

---

I collettivi sono dei nomi che al singolare comprendono varie parole, creando un insieme, per esempio: famiglia, sciame, squadra.