Da cosa dipende la temperatura di una stella?

Essenzialmente la temperatura di una stella dipende dalla sua massa e densità. In genere più grande è la massa e la densità della stella e più sarà calda. questo influisce anche sul colore della stella, passando dal rosso al blu man mano che la temperatura della stella è maggiore.

---

La temperatura di una stella dipende dalla sua massa e dalla fase della sua evoluzione.