Quanti paesi hanno partecipato alle ventuno olimpiadi estive?

La 32a Olimpiade, nota Tokyo 2020, si è svolta con un anno di ritardo, dal 23 luglio all'8/8/2021, a causa della pandemia di COVID-19. I paesi partecipanti sono stati 204, a cui si sono aggiunti la rappresentanza degli atleti olimpici rifugiati, sotto la sigla E.O.R., e degli atleti russi, R.O.C.

---

In totale, hanno partecipato 205 nazioni, con la aggiunta di una rappresentanza per conto dei rifugiati.