Cosa significa fare frittata?

Agire maldestramente e procurare un guaio

---

Fare frittata significa fare un errore irreparabile. Ad esempio mi sono distratto alla guida e ho rischiato seriamente di fare una frittata, per dire che rischiavo di fare un incidente e rovinare irrimediabilmente l'auto.