Cosa vuol dire scure?

Colore scuro non chiaro oppure attrezzo oppure persiana della finestra

---

Di colore scuro, non chiare, ombroso, senza luce. Anche scure inteso come PERSIANE,ante da finestra che oscurano gli ambienti, rendendoli scuri. Oppure esiste LA SCURE,attrezzo usato dal falegname in falegnameria paragonabile ad un accetta.Sinonimo di accetta, che ha la lama perpendicolare al manico